La natura è dalla nostra
Chi Sono

Mi chiamo Eugenio Antoci

Circa 23 anni fa, quasi per caso, scoprii l’omeopatia, e per capirne di più mi iscrissi alla Scuola di Omeopatia di Verona, dove ho frequentato dal ’96 al ’00, diplomandomi col massimo dei voti e la lode; rimasi poi nella stessa Scuola per altri 2 anni come Docente di Clinica Medica Omeopatica.

Iniziai da subito a praticare l’omeopatia unicista, e devo dire soprattutto all’ inizio con grande scetticismo, che ho subito superato grazie all’evidenza dei risultati ottenuti. 

Già durante il primo anno di studi capii subito 2 cose: la prima fu che era necessaria una notevole conoscenza dell’omeopatia ed un notevole dispendio di energia soprattutto in termini di tempo necessario per riuscire a risolvere un caso; la seconda che l’omeopatia aveva un potere curativo assolutamente straordinario. 

E' affascinante addentrarsi nei meandri della mente umana e scoprire i mille collegamenti tra mente e corpo, e solo così avere finalmente una visione olistica, cioè globale della persona, al fine di guarirla nella sua totalità, che è la guarigione vera e duratura, (mens sana in corpore sano).

Nel tempo ho conseguito anche un Master Internazionale di Omeopatia presso l’International Academy of Classical Homeopathy of Alonnisos-Greece diretta dal celebre Prof. George Vithoulkas. (e con un certo orgoglio posso dire che siamo solo in 49 italiani ad avere questo Diploma)
Sono stato anche Docente di Metodologia e Clinica Medica Omeopatica Unicista presso il Centro Studi e Ricerca Ermete di Catania.

 

 


Area Riservata

Nome utente:             

Password:                  


 
 

 

© 2013 - Dott. Eugenio Antoci Omeopata - P.IVA: 01525200885   - Privacy   WEBEXE - WEB AGENCY - Realizzazione siti web e portali